Galleria soluzioni - Tornelli e varchi automatici - TUEGA

TUEGA
Tornelli e Varchi automatici
Turnstiles and Automatic Gates
It - En
Vai ai contenuti

Menu principale:

soluzione 1
Questa soluzione ci è stata richiesta per fornire sicurezza con un'estetica piacevole, poco invasiva e lineare.
L'adozione di un varco con maniglione antipanico assicura un passaggio ulteriore per una evacuazione in caso di emergenza, il transito di disabili oppure il passaggio di materiali ingombranti.

I due varchi automatici hanno inoltre la configurazione per l'azionamento a spinta in caso di emergenza nel verso di uscita.

Il varco con maniglione antipanico non è un semplice dispositivo che funziona manualmente a spinta ma è motorizzato e quindi azionabile anche a distanza per un'apertura automatica controllata.
soluzione 2
soluzione 3
La realizzazione che si vede nelle due foto quì sopra è molto particolare, non solo per l'elevato controllo di sicurezza che realizza ma, anche per una ricercatezza nella soluzione estetica.
Sulla struttura del tornello a tre varchi è stata progettata una copertura che portegge la zona di transito e valorizza ancora di più questo varco che è l'ingresso principale dell'azienda.

Il tornello REXON DEA TRIO è dotato in questa versione di due passaggi standard a tre bracci e un passaggio disabili ad anta, tutti motorizzati. La struttura del tornello è completamente in acciaio inox AISI304.
La motorizzazione, peculiarità di tutti i nostri tornelli a tutta altezza, rende il transito molto fluido e sicuro anche con flussi elevati.
soluzione 4
Il tornello tutta altezza REXON DEA DUO, che si vede affiancato all'edificio, è stato installato per il controllo dell'accesso dei dipendenti e si adatta perfettamente alle colorazioni e alle caratteristiche architettoniche esistenti.

La copertura superiore ed i pannelli laterali del tornello REXON DEA DUO sono realizzabili con qualsiasi finitura e colorazione RAL su specifica.
In questo progetto si evidenzia un varco di sicurezza REXON DEA controllato da un sistema per identificazione e controllo accessi.

La pannellatura laterale, che è a completamento della chiusura dell'area, consente la visibilità all'esterno garantendo comunque sicurezza elevata ed una estetica piacevole.

Qualsiasi colorazione RAL è disponibile su richiesta.
soluzione 5
soluzione 6
Tornelli BAR COSKR con il tradizionale tripode ma con una estetica molto particolare, minimalista e quindi con un basso impatto visivo.

In tutta la soluzione si utilizzano montanti della stessa tipologia e diametro sia per il sostegno dei terminali sia per i portelli con maniglione antipanico.
soluzione 8
Installazione con portelli dotati di maniglione antipanico passaggio 1200 mm..
Disponibili sia "motorizzati" con apertura automatica in caso di emergenza sia "manuali" con apertura a spinta.
Tutti i portelli possono ricevere un segnale di sblocco dal sistema di allarme o evacuazione.
Varchi automatici EASYGATE LX 1200 in batteria con vetri mobili a scomparsa nella struttura.

I varchi di passaggio possono essere "standard" con uno spazio di passaggio di 550 mm oppure "wide" con uno spazio di passaggio di 900 mm.


soluzione 9
Nel particolare il cover in cristallo nero racchiude le luci di transito (pittogrammi) ed eventuale lettore RFID integrato e nascosto alla vista.

In questa installazione invece è stato richiesto un terminale lettore esterno con display informativo.
soluzione 9
soluzione 10
Portelli motorizzati PEGAS versione GLE con apertura radar e cristalli colore blu.

Due portelli PEGAS GLE contrapposti permettono di gestire un passaggio con ampiezza fino a 1800 mm.

PEGAS GLE è un portello motorizzato di fascia alta per applicazioni dove l'estetica, l'affidabilità e la solidità costruttiva sono predominanti.
Tornelli a tripode in acciaio inox, uno singolo e uno doppio per il controllo di tre passaggi.

L'uso del tornello doppio consente di gestire due varchi in uno spazio ridotto rispetto all'installazione di due tornelli singoli.
soluzione 11
Due varchi automatici EASYGATE LX con passaggio WIDE 900 mm. con una macchina RX per controllo bagagli.
soluzione 12
soluzione 13
Varchi automatici a veri mobili EASYGATE HG 1800

Tre passaggi standard da 600 mm. a doppia anta in batteria con vetri alti 1800 mm.

EASYGATE HG 1800 è un varco motorizzato di fascia alta per applicazioni dove l'estetica, l'affidabilità e la solidità costruttiva sono molto importanti.
soluzione 15
Tornello a tutta altezza motorizzato a tre bracci
Per questo progetto abbiamo utilizzato il tornello REXON ERA che si integra perfettamente all'interno del vano dedicato all'ingresso pedonale.


REXON ERA è un tornello tutta altezza che grazie alla motorizzazione ha prestazioni e affidabilità molto elevate.
struttura semplificata per integrazione in strutture esistenti.
Questo tornello può avere anche il tetto di copertura.
Varchi automatici a veri mobili EASYGATE SPT 1800

Due passaggi standard da 600 mm. a doppia anta in batteria con vetri alti 1800 mm.

In questa installazione ci è stato richiesto l'inserimento di due varchi di passaggio che dovevano rispecchiare l'estetica in acciaio dei pannelli che rivestono le pareti dalla hall di ingresso.

EASYGATE SPT 1800 è un varco motorizzato di fascia alta per applicazioni dove l'estetica, l'affidabilità e la solidità costruttiva sono molto importanti.
soluzione 16
Portelli motorizzati PEGAS GLE

Due passaggi da 1800 mm. con radar di apertura.

Classica installazione in uno store di prestigio che ha richiesto l'utilizzo dei portelli PEGAS GLE automatizzati in ingresso con un radar.

PEGAS GLE è un portello motorizzato per applicazioni dove l'estetica, l'affidabilità e la solidità costruttiva sono molto importanti.
soluzione 17
soluzione 18
Varchi motorizzati EASYGATE LX1800

Tre passaggi da 550 mm. con ante alte 1800 mm.

Installazione in un'area caratterizzata dalla struttura architettonica in stile dove abbiamo integrato dentro una struttura in vetro i varchi EASYGATE LX che si distinguono per un controllo accurato del transito.
EASYGATE LX è un varco in acciaio inox con vetri che rientrano nella struttura, in questo caso il numero dei transiti è elevato e, proprio in relazione a questo sono stati predisposti più varchi.
Tornello tutta altezza REXON ERA 4 LE DUO a quattro bracci

Due passaggi con zone di transito a 90° tra i bracci con struttura tutta in inox.

Questo tornello è stato richiesto per garantire una elevata sicurezza lasciando poco spazio nel passaggio e impedendo quindi l'entrata con materiali.
L'attraversamento è più lento rispetto ad un tornello a 3 bracci a 120°.
soluzione 19


Prossimamente vedrete quì altre realizzazioni con particolarità estetiche ...
TUEGA
info@tuega.com          P.I.  04827220015
V. Alessandro Antonelli 4/a - 10093 Collegno Italy
Tel. 011 749.39.39 011 771.03.34 011 748.702 Fax 011 741.97.55
info@tuega.com P.I. 04827220015
Link Diretti
Torna ai contenuti | Torna al menu